Comprensorio del Cimone

Tonale
Località
Sestola
Fanano
Riolunato
Montecreto
Fiumalbo
Pievepelago
Frassinoro
Altre località
Informazioni utili
Contattaci

Porretta Terme informazioni, hotel, vacanze

Porretta Porretta Terme sorge al confine fra Emilia e la Toscana sull'Appennino Bolognese nei pressi della confluenza del Rio Maggiore nel fiume Reno, edè un'importante località termale e di villeggiatura, destinazione ideale per chi desidera godere della natura tra laghi e montagne, per lunghe passeggiate tra piccoli borghi e per bellissime escursioni nel verde.

Nei secoli XV e XVI l'interesse di Principi e Signori italiani del Rinascimento per le terme di Porretta diventerà sempre più di moda: importanti personaggi del tempo comeLorenzo il Magnifico, il Cardinale Francesco Gonzaga, il celebre pittore Andrea Mantenga saranno tra i più celebri frequentatori delle terme di Porretta.

Porretta dopo essere passata sotto l'Impero Napoleonico e poi per lo stato pontificio, vedrà un importante cambiamento architettonico delle sue terme nel XIX secolo chele permetterà di aprirsi anche ai ceti medi del nascente stato italiano.

Le Terme di Porretta sono tra le più rinomate in Italia e in Europa, sia per le straordinarie proprietà terapeutiche delle sue acque, che per la piacevolezza del soggiorno e della villeggiatura in un ambiente naturale e suggestivo, ricco di tradizioni e cultura.

Porretta A Porretta sono attivi tutto l'anno i Centri Specializzati delle Terme per integrare con i centri diagnostici di alto livello, le tradizionali cure termali: bagni, fanghi, rieducazione neuromotoria, cura della pelle, pressoterapia, trattamenti ginecologici, oltre a servizi di dietologia e ad un Centro Benessere con trattamenti mirati per il viso ed il corpo.

Chi arriva a Porretta si assicura un trattamento personalizzato e d'eccezione per il recupero del più completo stato di benessere. Le acque sulfuree delle Terme di Porretta sono famose per i loro effetti sulle mucose dell' orecchio medio oltre che per la cura delle malattie respiratorie attraverso aerosols, inalazioni e polverizzazioni.

Il Centro Benessere delle Terme di Porretta propone pacchetti settimanali con trattamenti completi e personalizzati per ritrovare la bellezza che nasce dallo star bene. A seconda delle esigenze individuali il ciclo di trattamenti potrà comprendere: ginnastica in acqua, idromassaggi, linfodrenaggi, pressoterapia, laserterapia, massaggi manuali, ginnastica all'aperto con istruttore, diete disintossicanti, riequilibranti e dimagranti personalizzate, musicoterapia.

Informazioni utili

Ufficio Informazioni Turistiche di Porretta Terme
Piazza Libertà, 11 - 40046 Porretta Terme (BO)
Telefono 0534.22021 - Fax 0534.22328

Per Saperne di più: www.porrettahotel.it

ALBERGHI
L'elenco completo delle strutture alberghiere
Scegli la categoria:
4 stelle
3 stelle
2 stelle
1 stella

CERCA ALBERGHI
Alberghi PORRETTA TERME
Check-in
Check-out
Altra destinazione

CIMONE
Piste e impianti
Prezzi e skipass
CORNO ALLE SCALE
Piste e impianti
Prezzi e skipass
Development Registration and Hosting by Tuonomegroup.com Copyright © 2006 - 2012 Vortalcitynetwork.com